dico di me

La scelta di Alex-10Giornalista pubblicista dal 2000, una laurea in lettere moderne con indirizzo artistico, scrivo di turismo da anni e appena posso cerco di far coincidere con il mio lavoro le mie grandi passioni, il cibo e l’arte. Osservo cucinare da sempre le donne della mia famiglia, prima le nonne, poi la mamma e attraverso il loro amore per le atmosfere che si respirano in cucina, ho imparato ad amare i cibi, distinguere le spezie, inventare nuovi sapori.

Il mio approccio ai fornelli dunque, nasce esclusivamente dall’amore per quello che mi hanno insegnato a mettere nei piatti, per questo motivo rifuggo da tutto ciò che a tavola parla di mode passeggere. Per me cucinare, mangiare e guardar mangiare gli altri è un piacere che non può essere chiuso in gabbia. Rispetto per le tradizioni e grande fantasia creativa sono gli elementi indispensabili che mi accompagnano in questo mio “gioco”.

Quest’anno (2017) a mesi di distanza dal mio ritiro dal giornalismo turistico trade, ho vinto un prestigioso premio conferitomi dall’Adutei (associazione degli enti del turismo stranieri che operano nel nostro paese per la promozione turistica). Si è trattato per me di una grande e graditissima sorpresa, un evento inaspettato che mi ha reso orgogliosa del lavoro svolto per tanti anni, che mi ha dato uno stimolo in più per proseguire nella strada che ho scelto di intraprendere. Raccontare le storie che più emozionano e che ruotano attorno al mondo del gusto.

Se condividete le mie stesse passioni raccontatemi le vostre storie.

alexelda@yahoo.it

Annunci

Un pensiero su “dico di me

  1. ciao Alessandra, è impossibile non rimanere affascinati e incuriositi è come entrare in una dimensione accogliente e familiare ma allo stesso tempo al passo con i tempi moderni altamente tecnologici e sofisticati. un’alchimia perfetta che da vita ad un’equilibrata mescolanza di intuito buon gusto e di scelte precise e cura della sostanza; ogni piccolo dettaglio è ben curato e presentato con eleganza e gioiosità, scritto bene e in modo semplice per essere così alla portata di tutti. Un ottimo impasto di vari ingredienti provenienti da universi apparentemente diversi tra loro, ma che fanno parte del nostro quotidiano restituendo al cibo un valore fortemente culturale oltre che di intenso piacere.

    a presto Angela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...